Guardia Episcopale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fortezza della Guardia Episcopale nei Regni Rinascimentali

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Caserma della Guardia Episcopale

Andare in basso 
+6
Rever
Alessandro III Giarru
Micol
Tonius
sacred90
rosaselvaggia
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
rosaselvaggia

rosaselvaggia

Data di iscrizione : 31.10.09

Feuille de personnage
Forza:
Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Left_bar_bleue255/255Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Empty_bar_bleue  (255/255)
Arma Arma: Scudo & Spada Scudo & Spada

Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Caserma della Guardia Episcopale   Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 4:47 pm

Cadetto Ganzo
per me va bene accordatevi con S.E. Saintgermain magari sentite anche il cadetto Grumio
meglio se siete in due ,per quanto riguarda l'avanzamento di grado vi risponderà
S.E.Monsignor Giarru .
Torna in alto Andare in basso
Alessandro III Giarru

Data di iscrizione : 30.10.09

Feuille de personnage
Forza:
Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Left_bar_bleue255/255Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Empty_bar_bleue  (255/255)
Arma Arma: Spada Spada

MessaggioTitolo: Re: Caserma della Guardia Episcopale   Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 4:52 pm

L'avanzamento di grado avviene per meriti, missioni svolte e lavoro in seno alla GE, non ci sono punti o requisiti.
Al momento che il responsabile della Vidamia ritiene necessario promuovere un suo soldato deve riferire al Prefetto che darà l'ok.
Gantzo

Gantzo

Data di iscrizione : 22.01.10

Feuille de personnage
Forza:
Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Left_bar_bleue100/255Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Empty_bar_bleue  (100/255)
Arma Arma: Manico Manico

MessaggioTitolo: Re: Caserma della Guardia Episcopale   Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 5:20 pm

Capito. Grazie mille Monsignore.
Ho inviato un PM a S.E. Saintgermain, attendo risposta da lui. Grumio al momento dovrebbe essere a Parma o a Piacenza, se dovesse rientrare in tempo nel ducato sarei ben lieto di fare la missione assieme a lui.
Micol

Micol

Data di iscrizione : 12.12.09

Feuille de personnage
Forza:

MessaggioTitolo: Re: Caserma della Guardia Episcopale   Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 6:06 pm

Cadetto Gantzo,

mi permetto una raccomandazione. Oltre agli usuali necessari permessi di viaggio, Vi consiglio di avvertire il Generale Dardano che comanda l'esercito fuori le mura di Verona.

Buon lavoro. Smile
Gantzo

Gantzo

Feuille de personnage
Forza:
Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Left_bar_bleue100/255Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Empty_bar_bleue  (100/255)

MessaggioTitolo: Re: Caserma della Guardia Episcopale   Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 6:13 pm

Micol ha scritto:
Cadetto Gantzo,

mi permetto una raccomandazione. Oltre agli usuali necessari permessi di viaggio, Vi consiglio di avvertire il Generale Dardano che comanda l'esercito fuori le mura di Verona.

Buon lavoro. Smile

Grazie mille del consiglio!
Grumio

Grumio

Data di iscrizione : 19.12.09
Località : Guastalla - Ducato di Modena / Arcidiocesi metropolitana di Ravenna

Feuille de personnage
Forza:
Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Left_bar_bleue34/255Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Empty_bar_bleue  (34/255)

MessaggioTitolo: Re: Caserma della Guardia Episcopale   Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 6:58 pm

Sto rientrando, me sarò a Guastalla domani l'altro e poi a Mantua il giorno successivo. Vi attendo là cadetto Gantzo?
Gantzo

Gantzo

Feuille de personnage
Forza:

MessaggioTitolo: Re: Caserma della Guardia Episcopale   Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 7:26 pm

Grumio ha scritto:
Sto rientrando, me sarò a Guastalla domani l'altro e poi a Mantua il giorno successivo. Vi attendo là cadetto Gantzo?

Io rientro il 5 a Mirandola, conta che sarò il 7 a Mantua, l'8 tutt'al più perchè mi serve cibo e al momento sono al verde... comunque l'arcivescovo ha bisogno della scorta per la settimana prossima, abbiamo tutto il tempo. Se ti è più comodo, fermati anche tu a Guastalla un paio di giorni per prendere cibo, il viaggio durerà 5 giorni in totale e dubito che ci saranno soste, quindi ci serve cibo che basti per quei 5 giorni. Sto aspettando che Saintgermain risponda, quando lo farà ti avverto, perchè deve dirmi le date precise. E tra l'altro dobbiamo pure richiedere i lasciapassare, visto che a Modena c'è questam nuova moda...
Come gruppo dovremmo essere abbastanza forti, viene mia moglie e quindi dovremmo avere 7 CC, più quelli dell'arcivescovo che almeno 60 di forza dovrebbe avere... forse riesco a trovare un altro membro, giusto per andare sul sicuro, perchè i dintorni di Verona sono spesso infestati dai briganti...
Tonius

Data di iscrizione : 24.11.09

Feuille de personnage
Forza:
Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Left_bar_bleue235/255Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Empty_bar_bleue  (235/255)

MessaggioTitolo: Re: Caserma della Guardia Episcopale   Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 12:47 am

Buonasera,

Cadetto Gantzo e Cadetto Grumio,

per facilitarvi il compito proporrei di farvi prelevare Monsignor Saintgermain a Mantua in modo tale che evitereste i briganti veronesi e gli eventuali problemi dovuti ai permessi (hanno ucciso mio cugino meno di 10 giorni fa ed aveva il permesso per entrare a verona).
Il viaggio di per se' e' gia' lungo visto che dovrete portare a Modena l'Arcivescovo, quindi, non solo per competenza geodogmatica, ma per spirito di collaborazione propongo un coordinamento con il Sergente Micol.
Fatemi sapere se questa soluzione puo' esserVi d'ausilio o se ne preferite altre.
Non voglio prevaricare nessuno, un giorno sarete o avrete la vostra guida nella vostra Diocesi, e' solo un segno di collaborazionei tra Guardie Episcopali.

Con Rispetto

Tonius
Gantzo

Gantzo

Feuille de personnage
Forza:

MessaggioTitolo: Re: Caserma della Guardia Episcopale   Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 1:36 am

Ho scritto a S.E. e dice che dovrebbe essere a Mantua verso il 5-6 perchè ha due compagni che lo scortano lì, poi non sa come continuare e quindi mi sono proposto io insieme a Grumio... la tua idea sarebbe ottima Tonius, mi permetterebbe di arrivare con tutta calma a Mirandola (visto che sono dall'altro capo del ducato, e con questa situazione degli eserciti settati aggressivi in tutto il ducato non è facile). Adesso provo a contattare S.E. su MSN, così facciamo prima e mi faccio dire cosa ne pensa, penso comunque che non ci siano problemi facendo così...
Grazie mille del suggerimento, Tonius... è sempre bello vedere fedeli aristotelici che collaborano così pur appartenendo ad arcidiocesi e a vidamie diverse... penso sia questo lo spirito della GE, o almeno uno dei tanti spiriti Very Happy
Grumio, te sei d'accordo, vero? Tanto tu sei a Mantua fra un paio di giorni, no?Anzi, stavo pensando, visto che io il 4 sono a Modena, o mi aspetti a Guastalla e partiamo per Mantua tutti e due il 5, oppure vieni a Mirandola il 5 e partiamo comunque insieme il giorno stesso... giusto per non farci mazzolare da qualche brigante Very Happy
Gantzo

Gantzo

Feuille de personnage
Forza:

MessaggioTitolo: Re: Caserma della Guardia Episcopale   Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 1:34 pm

Ho parlato con S.E. Saintgermain... vorrebbe ripartire da Mantua il 6 direttamente, a questo punto non posso proprio perchè io sono ancora a Modena (ci sono appena arrivato, e ancora devo sbrigare le pratiche burocratiche per ritornare a casa) e non ce la faccio ad essere a Mantua per quella data, speravo che si trattenesse a Verona più tempo ma a quanto pare i suoi studi universitari si sono conclusi subito. Ha detto di aver trovato due persone che possono accompagnarlo a Modena senza problemi, tali Wolfskin e Dallebandenere (penso che i nomi siano corretti), lui vuole tornare in capitale il prima possibile... quindi mi sa che non potrò scortarlo, se intende ripartire il 6, mentre se ripartisse il 7 non ci sarebbero problemi. Nel caso dovesse passare da Mirandola, posso unirmi alla scorta. Se l'arcivescovo fosse disposto ad attendere almeno un giorno in più potrei occuparmi io stesso della scorta.
rosaselvaggia

rosaselvaggia

Feuille de personnage
Forza:

MessaggioTitolo: Re: Caserma della Guardia Episcopale   Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 2:36 pm

Grazie Cadetto Gantzo
vorrei sentire anche la disponibilità del Sergente Micol caso mai potesse scortarlo lei
i due nomi che avete dato non sono GE meglio se S.E. aspetta la scorta GE un giorno in piu
non credo che possa cambiargli qualcosa .
Gantzo

Gantzo

Feuille de personnage
Forza:

MessaggioTitolo: Re: Caserma della Guardia Episcopale   Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 2:43 pm

rosaselvaggia ha scritto:
Grazie Cadetto Gantzo
vorrei sentire anche la disponibilità del Sergente Micol caso mai potesse scortarlo lei
i due nomi che avete dato non sono GE meglio se S.E. aspetta la scorta GE un giorno in piu
non credo che possa cambiargli qualcosa .

Se conosceste S.E. Saintgermain... è un tipo molto testardo, diciamo... Rolling Eyes
Magari riesco a farlo ragionare, lui dice di sentirsi sicuro con quei due... però c'è anche il cadetto Grumio che aveva dato la sua disponibilità per la missione, forse lui da solo basta... se così non fosse, e se il sergente Micol non può scortarlo fino a Modena (ha già fatto tanto scortandolo all'andata), allora dirò a S.E. di aspettare, dopotutto si tratta solo di un giorno... io purtroppo son bloccato coi lasciapassare, me li han dati tardi e così sono partito in ritardo da Massa, altrimenti avrei potuto essere a Mirandola già oggi e venerdì ero a Mantua... comunque io mi tengo disponibile anche nel caso Grumio o Micol lo scortassero, se serve una mano e se dovessero passare da Mirandola

EDIT: S.E. Saintgermain si è impuntato a tornare con quei due tipi, Wolfskin e Dallebandenere... se riesco a essere a Mantua il 6 lo scorto io a Modena, altrimenti non posso proprio... a meno che non passare da Mirandola, e allora l'ultimo tratto del viaggio lo farebbe con me.
rosaselvaggia

rosaselvaggia

Feuille de personnage
Forza:

MessaggioTitolo: Re: Caserma della Guardia Episcopale   Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 3:52 pm

va bene Cadetto Gantzo se S.E. vuole cosi
pazienza a questo punto non possiamo certo obbligarlo
se lui si fida.. non ci resta che augurargli buon viaggio Smile
Grumio

Grumio

Feuille de personnage
Forza:
Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Left_bar_bleue34/255Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Empty_bar_bleue  (34/255)

MessaggioTitolo: Re: Caserma della Guardia Episcopale   Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 5:04 pm

Se tutto va bene me arrivo a Mantua proprio il 6, in tal caso mi unirò.
Gantzo

Gantzo

Feuille de personnage
Forza:

MessaggioTitolo: Re: Caserma della Guardia Episcopale   Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 5:09 pm

Grumio ha scritto:
Se tutto va bene me arrivo a Mantua proprio il 6, in tal caso mi unirò.

Bene Grumio, io ho già detto all'Arcivescovo di te, magari mandagli un PM per avvisarlo...
Micol

Micol

Feuille de personnage
Forza:

MessaggioTitolo: Re: Caserma della Guardia Episcopale   Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 8:24 pm

Domani parto da Verona, ancora una volta, per scortare S.E. Saintgermain.
Il giorno 6 Feb sarò con lui a Mantua.

Edit
In riferimento alla suddetta scorta, chiedo al Capitano Tonius di contattarmi con sollecitudine.
Tonius

Feuille de personnage
Forza:
Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Left_bar_bleue235/255Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Empty_bar_bleue  (235/255)

MessaggioTitolo: Re: Caserma della Guardia Episcopale   Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 10:43 am

Buongiorno,

dopo una lunga discussione con il Gran Ciambellano della Serenissima Repubblica di Venezia questo e' quanto scaturito.

S.E. Saintgermain in primis non ha chiesto aiuto direttamente per la scorta alla GE ma indirettamente alla duchessa di Modena che sapendo di questo suo viaggio e di nessuna scorta si e' adoperata per poterlo far viaggiare in sicurezza.
Questo ha comportato degli accordi che la duchessa ha stretto con il Gran Giambellano di Venezia e di cui nessuno di noi era a conoscenza.
Devo chiedere a Micol di interrompere la missione poiche' S.E. Saintgermain sara' scortata da altre persone scelte in accordo dalla duchessa e dal gran ciambellano.
Per quanto riguarda Grumio e Gantzo non mi sento e non posso darvi disposizioni, ma solo costatare i fatti, S.E. il 6 sara' a Mantua e avra' due persone che lo scorteranno fino a Modena a voi la conclusione.
La mia personalissima considerazione e' che ancora il Clero non e' ancora abbastanza sensibilizzato; come e' capitato in questa circostanza gli viene dato dell'aiuto da parte di corpi che non sono la GE e me ne dispiaccio sopratutto conoscendo lo sforzo, il sacrificio e la passione per cui ogni componente della GE si prodiga nel renderla grande.

Un abbraccio

Tonius

Capitano Episcopale di Venezia
Micol

Micol

Feuille de personnage
Forza:

MessaggioTitolo: Re: Caserma della Guardia Episcopale   Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 11:41 am

Si, infatti Capitano Tonius.

Ho contattato Mons Saintgermain per comunicargli che non avrei potuto scortarlo, mio malgrado e con sincero rammarico.
So che due persone verranno a prenderlo direttamente qui a Verona per condurlo a Modena.
Devo chiedere l'annullamento dei permessi, chiesti in precedenza ai due Prefetti.

Mi sento di esprimere una nota, se posso:
Penso che se il Clero avesse ben chiaro il concetto che le loro scorte saranno effettuate esclusivamente dalla G.E. (salvo casi eccezionali o di indisponibilità delle guardie), probabilmente il nostro lavoro sarebbe più scorrevole e molto meno dispersivo.

Buona giornata

Micol
Gantzo

Gantzo

Feuille de personnage
Forza:

MessaggioTitolo: Re: Caserma della Guardia Episcopale   Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 12:41 pm

Da parte mia, spero che la prossima S.E. Saintgermain ci avvertirà delle sue intenzioni di viaggiare, in modo da poterci mobilitare (io ho saputo che doveva rientrare a Modena mentre ero a Massa, per questo non ho fatto in tempo a raggiungerlo, ma se avesse dato alla GE un pò di preavviso avrei accorciato le tappe); dopotutto, io e Grumio abitiamo ad appena un giorno di distanza da Modena, per S.E. non sarebbe difficile contattarci e noi lo raggiungeremmo subito per un'eventuale scorta. Tra l'altro, tolto Saintgermain, nella provincia di Ravenna non ci sono altri chierici attivi, a parte Licio_da_correggio e Sirgordonbridge, ma il primo va a zonzo come gli pare ed è, se possibile, più testardo di Saintgermain, il secondo è Gran Maestro dei Templari e quindi volendo usa loro come scorta... quindi, se ci snobbano questi tre, mi sa che rimaniamo disoccupati Sad
Certo è che nel ducato di Modena, fino ad ora, era sempre la Duchessa o il Duca di turno ad occuparsi delle scorte: soprattutto la Duchessa Misery, basta che sappia che c'è un vescovo in viaggio per Modena e gli manda tre battaglioni dell'esercito ducale per scortarlo... così ci ruba il lavoro...

P.S. Misery è la stessa che chiese a gran voce la destituzione di Saintgermain, che si rifiutò di rivedere il Concordato e che ha fatto di tutto per alienarsi la Chiesa, salvo poi ritrattare pubblicamente quando si rese conto che gli arcivescovi italiani erano solidali con Saintgermain... spero che il prossimo duca di Modena non voglia mischiare potere temporale e spirituale, e togliere alla Chiesa quel poco di autorità che possiede...
Grumio

Grumio

Feuille de personnage
Forza:

MessaggioTitolo: Re: Caserma della Guardia Episcopale   Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 6:43 pm

Me non so se la GE ha l'esclusiva per scortare il clero, ma iè certo che quello iè il suo ruolo naturale.
Gantzo ha scritto:
basta che sappia che c'è un vescovo in viaggio per Modena e gli manda tre battaglioni dell'esercito ducale per scortarlo... così ci ruba il lavoro...
Almeno trovano una funzione all'esercito per i lunghi tempi di pace. Very Happy
Hanno paura di un esercito che non giura al Duca, seppure siano un ducato aristotelico e non hanno da temere nulla dalla GE...
Micol

Micol

Feuille de personnage
Forza:

MessaggioTitolo: Re: Caserma della Guardia Episcopale   Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 7:01 pm

Comunque sia, continuo a ribadire il fatto che ogni prelato dovrebbe essere messo al corrente che in caso voglia fare spostamenti, l'unico mezzo di scorta è da ricercare nella G.E e non altrove.

La scorta e l'eventuale difesa dei religiosi è, o.... non è, anche anche uno degli scopi di noi guardie episcopali?

p.s. Se necessario sono disposta a fare una ricerca di nominativi, appartenenti al clero e ad inviare ad ognuno di loro, comunicazione (uso circolare), con relative spiegazioni. Wink
Rever

Rever

Feuille de personnage
Forza:
Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Left_bar_bleue234/255Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Empty_bar_bleue  (234/255)

MessaggioTitolo: Re: Caserma della Guardia Episcopale   Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 7:10 pm

A Milano feci un topic per avvisare il clero della presenza della GE, potrebbe essere una buona idea farlo anche altrove.
Gantzo

Gantzo

Feuille de personnage
Forza:

MessaggioTitolo: Re: Caserma della Guardia Episcopale   Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 10:14 pm

Io ho messo una comunicazione del genere nel forum delle arcidiocesi, visto che faccio anche parte del clero e ho accesso al Palazzo Vescovile... Però metterlo anche nella taverna ducale sarebbe l'ideale, tu che ci scrivesti, Rever? Io non vorrei rischiare conflitti col capitano e con i vari comandanti militari, che già redarguirono Sacred90 per "propaganda che allontana i giovani dall'esercito in favore di un'organizzazione religiosa".

EDIT: Ho fatto la comunicazione, spero che oltre a sensibilizzare il clero ci attiri anche qualche altro cadetto, ne avremmo bisogno (anche se nell'arcidiocesi abbiamo sì e no 2 chierici attivi, tutta questa urgenza non c'è ora ma un domani potrebbe servire).
Rever

Rever

Feuille de personnage
Forza:
Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Left_bar_bleue234/255Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Empty_bar_bleue  (234/255)

MessaggioTitolo: Re: Caserma della Guardia Episcopale   Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Icon_minitimeVen Feb 05, 2010 11:15 pm

Non si azzarda nessuno a redarguirmi Wink

Questo il mio messaggio:

Citazione :
Questo avviso è rivolto a tutti coloro che fanno parte della Chiesa Aristotelica della Provincia di Milano e a coloro che vorranno intraprendere la via ecclesiastica.

La Guardia Episcopale ha preso servizio presso l'Arcidiocesi e invita le Eminenze a fare affidamento sui soldati che la compongono.

La GE milanese si mette a disposizione per scorte e qualsiasi altro tipo di richiesta da parte del clero.

Le città che fanno parte della nostra giurisdizione sono:
Milano
Pavia
Novara
Lodi
Alessandria
Como

Per ogni domanda o altro non esitate a contattarmi.

Acriter et fideliter

Robert Sinclair d'Eril
Luogotenente della GE
Grumio

Grumio

Feuille de personnage
Forza:

MessaggioTitolo: Re: Caserma della Guardia Episcopale   Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 12:08 pm

Che strano!
Me son giunto a Mantua ed ho veduto sia Wolfskin, sia Dallebandenere... ma di S.E. non c'è traccia.
Sergente Micol, potreste verificare se iè ancora a Verona?

Ultima modifica di Grumio il Sab Feb 06, 2010 12:40 pm - modificato 1 volta.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Caserma della Guardia Episcopale   Caserma della Guardia Episcopale - Pagina 4 Icon_minitime

Caserma della Guardia Episcopale
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Benvenuti nel posto di Guardia della Guardia Episcopale
» Sala dei Cadetti della Guardia Episcopale
» La Guardia Episcopale
» La Guardia Episcopale: Capitolo I